La sintesi della presentazione del volume “Politiques de l’interregne”, con Gilles Gressani, valdostano, direttore e presidente del sito “Le Grand Continent”, che ha pubblicato il libro con l’editore Gallimard.
Marina Fey racconta come la scuola valdostana ha affrontato la crisi pandemica
Marina Fey, sovrintendente agli studi della Valle d’Aosta, nella giornata del 1° aprile, data che segna la fine dello stato di emergenza, traccia un bilancio dell’attività scolastica durante la crisi pandemica da Covid-19.
La conferenza “Come spiegare ai bambini la guerra in Ucraina?” degli psicologi valdostani
La sintesi della conferenza su “Come spiegare ai bambini la guerra in Ucraina?”, organizzata on line mercoledì 16 marzo dall’Ordine degli psicologi della Valle d’Aosta.
La situazione sul programma di valorizzazione per studenti ad alta dotazione cognitiva
L’analisi, nella riunione del Consiglio Valle di mercoledì 9 marzo sul programma di riconoscimento, valorizzazione e inclusività per studenti ad alta dotazione cognitiva.
L’edizione 2022 degli “Jeudis du Conservatorie” ed i numeri dell’Istruzione musicale in Valle d’Aosta
La sintesi della presentazione dell’edizione 2022 degli “Jeudis du Conservatoire” ed i numeri degli studenti della discipline musicali in Valle d’Aosta ed i relativi investimenti pubblici.
La rassegna “Note dal Cammino Balteo”
La sintesi della presentazione della rassegna “Note dal Cammino Balteo”, in programma dal 16 al 18 e dal 23 al 25 aprile.
La conferenza “La tragedia delle foibe” con Luca Tonino, Gianni Nuti, Corrado Binel e Paolo Gheda
La conferenza “La tragedia delle foibe”, che si è tenuta giovedì 10 febbraio, “Giorno del Ricordo”, nel Salone ducale del Municipio di Aosta.
Gli eventi della Cittadella dei Giovani di Aosta discussi in Consiglio Valle
Le discussioni, durante la riunione del Consiglio Valle di mercoledì 9 febbraio, sulla programmazione degli eventi alla Cittadella dei giovani di Aosta, con le risposte l’assessore regionale all’istruzione Luciano Caveri.
La celebrazione del Giorno della Memoria in Consiglio Valle
La sintesi della celebrazione del Giorno della Memoria, giovedì 27 gennaio, in Consiglio Valle.