La discussione in Consiglio Valle sull’assenza di ispettori per svolgere gli esami di guida in Valle d’Aosta, affrontata dal Consiglio Valle mercoledì 11 e giovedì 12 maggio.
Il Consiglio Valle si esprime contro il “Nutriscore” europeo
La sintesi della discussione durante la riunione del Consiglio Valle di giovedì 12 maggio sulla contrarietà nei confronti del sistema di etichettatura “Nutriscore”.
La conferenza “L’Europa oggi” (seconda parte), con Nava, Alderighi e Caveri
La seconda parte della sintesi dell’incontro su “L’Europa oggi: un viaggio attraverso le idee, le azioni e i risultati”, organizzato lunedì 9 maggio, giorno della Festa dell’Europa, dall’Università della Valle d’Aosta.
La conferenza “L’Europa oggi” (prima parte) con Feder, Gheda, Alderighi e Tripodi
La prima parte della sintesi dell’incontro su “L’Europa oggi: un viaggio attraverso le idee, le azioni e i risultati”, organizzato lunedì 9 maggio, giorno della Festa dell’Europa, dall’Università della Valle d’Aosta.
La visione della scuola valdostana di Francesco Sinopoli, segretario nazionale FLC Cgil
Il discorso integrale di Francesco Sinopoli, segretario nazionale della FLC Cgil, intervenuto ad Aosta all’assemblea del sindacato valdostano.
I commenti, in Consiglio Valle, alla sentenza della Corte costituzionale contro la Corte dei conti
Le dichiarazioni nel Consiglio Valle di mercoledì 27 aprile sull’accoglimento del ricorso della Regione da parte della Corte costituzionale contro la sentenza della Corte dei conti che condannava al risarcimento 18 consiglieri regionali.
I discorsi ufficiali per la Festa della Liberazione ad Aosta
I discorsi integrali di Alessandro Pollio Salimbeni e di Gianni Nuti, nel corso delle celebrazioni nel capoluogo regionale della Festa della Liberazione.
Il futuro del Luna Park ad Aosta
La sintesi delle discussioni, avvenuta nella riunione di mercoledì 6 aprile del Consiglio comunale di Aosta, sulla localizzazione del Luna Park nel capoluogo.
La proposta della “Bandiera lilla” ad Aosta
La sintesi della discussione, avvenuta nella riunione di mercoledì 6 aprile del Consiglio comunale di Aosta, sull’adesione del capoluogo regionale al progetto “Bandiera Lilla”.