Memorial International
Realizzato da Stefano Tartarotti
sabato 1 Gennaio 2022 - h. 12:00

Martedì la Corte Suprema russa ha ordinato lo scioglimento dell’ong Memorial International, una delle più note e storiche organizzazioni per la difesa dei diritti umani in Russia. Dal 2016 l’ong era classificata come “agente straniero”, una dicitura usata dal regime autoritario di Putin per limitare la libertà di espressione di enti e organizzazioni che ricevono finanziamenti esteri.
L’associazione era stata fondata nel 1989 e aveva avuto come presidente il fisico Andrei Sakharov, premio Nobel per la Pace. Era nata con l’obiettivo di preservare la memoria delle vittime delle repressioni comuniste. Si stima che tra il 1930 e il 1953 20 milioni di persone furono inprogionate nei gulag, i campi di lavoro forzati.

Altre vignette

Non fidatevi…

Non fidatevi…

Comunque, se vi dicono “Adotta questa bella cagnolina di taglia media. Fidati, non crescerà ancora”, non prendetela come una certezza.

Cetrioli…

Cetrioli…

Ma vi ricordate di quando cinque anni fa Di Maio disse che siamo composti al 90 per cento d’acqua?

aostapodcast su Spotify

Stefano Tartarotti

su Patreon

Stefano Tartarotti

su Facebook

Stefano Tartarotti

su aostapodcast

Il referendum della Lega VdA sulla Giunta Nuti

Da lunedì 18 a domenica 24 settembre la Lega Vallée d’Aoste proporrà il referendum “Aosta merita di più?”, iniziativa spiegata Andrea Manfrin e Sergio Togni.

aostapodcast
in abbonamento su

aostapodcast su Spotify
aostapodcast su Audible
aostapodcast su Apple Podcasts
aostapodcast su Anchor
aostapodcast su Google Podcasts
aostapodcast su RadioPublic

Pin It on Pinterest