La Federazione Internazionale Sci, sabato 28 ottobre ha svolto il controllo neve sulla pista “Gran Becca” dove sabato 11 e domenica 12 novembre si terranno le discese maschili di Coppa del Mondo, dando il via libera alla manifestazione sportiva.
Sui lavori di realizzazione della pista, la Procura di Aosta ha aperto un fascicolo, senza indagati né ipotesi di reato, per far luce sulle modalità di realizzazione del tracciato, prevalentemente quello sul ghiacciaio del Teodulo e disporre eventuali ulteriori approfondimenti, dopo le proteste sui lavori che si sono verificate in Svizzera, dove sembrerebbe che a Zermatt, ci sia stato uno sconfinamento del tracciato oltre il consentito.
La questione è stata portata in Consiglio Valle dalla consigliera Erika Guichardaz, che ha chiesto chiarimenti all’assessore regionale Luigi Bertschy.
Le problematiche del tunnel del Gran San Bernardo affrontate in Consiglio Valle
La possibile chiusura del tunnel del Gran San Bernardo, è stata discussa nel corso della riunione del Consiglio Valle di mercoledì 22 novembre da Claudio Restano, Erika Guichardaz e Renzo Testolin.