L’attualità della Valle d’Aosta, da lunedì 26 a venerdì 30 settembre.
Si inizia con i risultati delle elezioni politiche di domenica 25 settembre, che hanno visto la vittoria di Nicoletta Spelgatti al Senato e di Franco Manes alla Camera, per poi affrontare le problematiche provocate dai concorsi pubblici organizzati dall’Azienda Usl ed andati deserti, tema di un’interrogazione in Consiglio Valle di Mauro Baccega, alla quale ha risposto l’assessore Roberto Barmasse.
Si torna a parlare dell’Aosta pride, con le valutazioni in merito espresse dagli assessori comunali Clotilde Forcellati e Samuele Tedesco, per passare poi alla discussione della sovrapposizione delle sedute del Consiglio Valle con altri eventi, tra il consigliere Dennis Brunod e l’assessore Jean-Pierre Guichardaz.
Si conclude con i nuovi attraversamenti pedonali previsti ad Aosta, annunciati durante in Consiglio comunale dall’assessore Corrado Cometto dopo la presentazione di una mozione sulla sicurezza stradale da parte della consigliera Eleonora Baccini.
Elwis Chentre ed Igor D’Herin vincitori del 44° Rally della Valle d’Aosta
La soddisfazione dei vincitori del 44° Rally della Valle d’Aosta, Elwis Chentre ed Igor D’Herin, che insieme ad Ettore Viérin hanno dedicato la vittoria a Cristiano Guasti, scomparso alla vigilia della corsa.