aostapresse week magazine del 21 maggio
sabato 21 Maggio 2022 - h. 10:00

L’attualità della Valle d’Aosta, da lunedì 16 a venerdì 20 maggio.
Si inizia con la situazione dei profughi ucraini, raccontata in Consiglio Valle dal presidente della Regione, Erik Lavevaz, dopo un’interrogazione di Erik Lavy per poi conoscere tutti i risultati delle elezioni comunali di domenica 15 maggio, con le prime valutazioni da parte dei nuovi sindaci Enrico Montanari, Andrea Barmaz ed Alexandre Bertolin.
Si torna ad Aosta per conoscere le azioni contro i vandalismi al cimitero denunciati in Consiglio comunale dalla consigliera Cristina Dattola, alla quale ha risposto la vice sindaca Josette Borre per poi ascoltare nuovamente il presidente Lavevaz, che spiega la scelta del commissario del Comune di Valsavarenche e commenta i risultati elettorali.
Infine si parla della manifestazione “Valle d’Aosta connessa: Journées Fluides”, organizzata dal Consorzio Unico Valle d’Aosta, raccontata dalla presidente Françoise Pennacchioli.

Podcast correlati

Il referendum della Lega VdA sulla Giunta Nuti

Da lunedì 18 a domenica 24 settembre la Lega Vallée d’Aoste proporrà il referendum “Aosta merita di più?”, iniziativa spiegata Andrea Manfrin e Sergio Togni.

aostapresse talk
è anche su

aostapodcast su Spotify

Pin It on Pinterest